Montesilvano, immigrazione clandestina: blitz interforze nello stabile di via Orta

blitz_montesilvano1Montesilvano. Nell’ambito del servizio di prevenzione disposto dal Questore di Pescara, questa mattina il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e  del Corpo Forestale dello Stato, con il supporto operativo del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale di Montesilvano, hanno effettuato un controllo straordinario dello stabile di via Orta.

L’edificio è composto di circa un centinaio di unità abitative, in precarie condizioni igienico-sanitarie, nel quale spesso trovano dimora cittadini stranieri non in regola con la normativa.

 

blitz_montesilvano_ortaIn particolare, sono stati controllati più di trenta appartamenti, nei quali sono state identificate in totale circa 70 persone, molte di cittadinanza straniera; tra queste, un colombiano ed altre due cittadine straniere dedite alla prostituzione, per le quali sono in corso di predisposizione fogli di via obbligatori.

Inoltre,  cinque stranieri, di etnia nigeriana e senegalese, non in regola con la normativa in materia di immigrazione, sono stati accompagnati al Comando dei Carabinieri di Montesilvano, per ulteriori accertamenti.

Impostazioni privacy