San Valentino in Abruzzo Citeriore si dota di un asilo nido

San_Valentino_in_Abruzzo_CiterioreSan Valentino in Abruzzo Citeriore. La giunta comunale di San Valentino ha approvato oggi il progetto esecutivo per la realizzazione nel Comune dell’asilo nido al servizio dei Comuni del comprensorio. La struttura costerà 225 mila euro e sarà interamente finanziata dalla Regione Abruzzo.

Si tratta di un edificio completamente nuova che costituirà un ampliamento di quello già esistente che attualmente ospita le scuole medie e che potrà accogliere fino a 42 bambini da 3 mesi  a 3 anni.

 

Il progetto prevede, infatti, una nuova realizzazione di circa 100 metri quadrati, oltre alla ristrutturazione di una parte dell’edificio esistente, per una superficie di circa 400 metri quadrati che comprende una serie di spazi “multifunzionali”, ossia luoghi pensati per gioco, pranzo e riposo.

“Nel progetto” aggiunge, inoltre, il sindaco Angelo D’Ottavio “abbiamo tenuto in grande considerazione i temi della sostenibilità ed abbiamo previsto l’utilizzo di materiali ecologici oltre a dare il giusto rapporto con l’esterno prevedendo la realizzazione di due giardini nei quali sono previsti giochi esterni le cui tinte sono state appositamente studiate per un corretto inserimento nell’ambiente naturale e nell’area verde”.

 

Impostazioni privacy