Montesilvano, bando pubblico per la gestione delle spiagge libere

Montesilvano. Cooperative, associazioni, fondazioni riconosciute: questii destinatari dell’avviso pubblico emanato dal Comune di Montesilvano per l’affidamento, mediante stipula di una convenzione, della gestione delle spiagge libere del territorio cittadino.

L’avviso riguarda le spiagge libere superiori ai 100 metri lineari. Nello specifico si tratta dell’area a sud dello stabilimento Sabbia d’oro dell’ampiezza di 186 metri, del tratto a sud della concessione Hotel Sole di circa 133 ml e infine della spiaggia libera a sud della concessione La Riviera di 135 metri.

«Mediante questo avviso –  spiega il vicesindaco Ottavio De Martinis –  intendiamo migliorare il servizio di gestione delle spiagge libere in favore dei bagnanti, ottenendo al tempo stesso un sensibile risparmio per le casse comunali. Il Comune, infatti, ha l’obbligo di garantire il servizio di salvamento nelle spiagge libere e della pulizia minuta giornaliera. Tali servizi comporterebbero degli ulteriori costi. Affidando questa gestione a cooperative o associazioni sarà possibile garantire a turisti e cittadini maggiori servizi, efficienti ed adeguati alle loro esigenze».

Gli affidatari dovranno assicurare la manutenzione delle aree e la loro pulizia, svolgere durante la stagione balneare il servizio di sorveglianza delle spiagge e il servizio di salvamento dei bagnanti mediante personale con idoneo brevetto e gestire i servizi igienici con docce e  piccoli chioschi. La convenzione include, infatti, anche il servizio di informazione, accoglienza ed assistenza turistica e l’attività di somministrazione di alimenti e bevande dalle 8 alle 20. Gli affidatari potranno realizzare attività ed eventi di intrattenimento, sportivi o sociali anche in orario serali con possibilità di apertura dei chioschi fino alla mezzanotte.

L’affidamento sarà relativo alla sola stagione balneare 2016. Gli interessati dovranno presentare le istanze, utilizzando il modulo scaricabile anche dal sito istituzionale, presso l’Ufficio protocollo generale entro il 16 giugno, indirizzandolo al Comune di Montesilvano –  Settore Pianificazione e Gestione territoriale (Servizio Demanio).

Impostazioni privacy