Montesilvano, riparte il cantiere per chiesa e obitorio del cimitero

Montesilvano. Pronti a ripartire i lavori per il completamento della chiesa e dell’obitorio posti all’interno del cimitero comunale di Montesilvano.

«La struttura – ricostruiscel’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi – venne realizzata intorno al 2006. Ad ottobre del 2012 la precedente Giunta approvò un progetto di completamento per la realizzazione delle opere interne, degli impianti idrico ed elettrico e per le rifiniture, per l’importo di 150.000 euro, finanziato mediante un mutuo acceso alla Cassa Depositi e Prestiti. I lavori che vennero affidati nel 2013 alla ditta di Di Agostino Vittorio non vennero di fatto mai avviati. Oggi finalmente abbiamo predisposto tutti gli atti necessari al fine di consegnare ufficialmente i lavori entro poche settimane».

Ieri, infatti, i tecnici comunali, l’architetto Vittoriano Di Fonzo direttore dei lavori e la ditta hanno eseguito un sopralluogo per verificare le condizioni dello stabile e procedere alla consegna dei lavori.

«Anche in questa occasione – aggiunge Cozzi – come già accaduto per altre opere incompiute della città, quali la scuola di via Adda, il mercatino ittico, il distretto sanitario e gli alloggi popolari di via Salieri, siamo riusciti a riavviare la macchina amministrativa inspiegabilmente ferma per moltissimi anni, che ha abbandonato a se stesse opere che hanno una loro utilità ed importanza strategica per i cittadini».

Sempre nel cimitero comunale sono in fase di realizzazione 360 nuovi loculi. I lavori, affidati alla Md Costruzioni, sono tuttora in corso ed in via di completamento.

Impostazioni privacy