Cepagatti, continua la raccolta dei beni per i rifugiati: ecco come donare

Cepagatti. Grande solidarietà dei cittadini in soli due giorni di raccolta dei beni di prima necessità per i rifugiati che si trovano nei campi d’accoglienza ai confini tra Grecia e Macedonia.

Con l’iniziativa #Humanity4Refugees, organizzata dalla Croce Rossa di Cepagatti con il patrocinio della Provincia di Pescara, i volontari hanno attivato dei punti di raccolta in supermercati, piazze e centri commerciali e in un week end i cittadini hanno donato:

Riso 195 kg; Biscotti 50 confezioni; Biscotti prima infanzia 65 confezioni; Omogeneizzati 272 confezioni; Tonno 219 pezzi; Pannolini per bambini 26 confezioni; Assorbenti igienici femminili 64 confezioni; Salviette 54 confezioni; Spazzolini 134 pezzi; Dentifricio 155 pezzi; Shampoo-docciaschiuma 127 confezioni; Saponette 41 pezzi; Passeggini 3 e € 332,00 di donazioni in denaro.

La raccolta continuerà, sino al 26 maggio 2016; attivati i seguenti punti:

Popoli, presso il Conad e in piazza Paolini, al Gazebo installato; Piano D’Orta presso Todis; San Valentino in Abruzzo Citeriore, presso Coal; Torre De’ Passeri presso Carrefour; a Cepagatti i beni sono stati raccolti nelle parrocchie prima di ogni funzione religiosa. Inoltre, il Comune di San Valentino ha attivato, nell’ex tribunale, nei giorni di martedì 17 e mercoledì 18 maggio la raccolta dei beni che si intendono donare.

La scelta dei materiali da consegnare è stata concordata con il Servizio della Croce Rossa Italiana, che si occupa delle missioni all’estero, e con la Croce Rossa Greca presente sul posto.

La partenza della Missione sarà mercoledì 1 giugno 2016.

Per richieste di informazioni da parte di cittadini / ditte / imprese sulle donazioni di beni
CONTATTARE 320 346 10 30 cl.cepagatti.sviluppo@abruzzo.cri.it

Le donazioni in denaro, così come la raccolta beni, saranno promosse mediante eventi pubblici mirati e campagne promozionali che saranno riportate sui media e social network, tra cui quelli del Comitato:
www.facebook.com/cri.comitatolocalecepagatti – https://twitter.com/criCepagatti

Per la raccolta fondi in denaro, Conto corrente bancario dedicato presso la Banca di Credito Cooperativo Abruzzese, intestato a: Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Cepagatti IBAN: IT51 N084 3477 2400 0000 0002 824 – BIC: ICRAITRRC20 Causale: donazione pro Idomeni;

On-line su: www.gofundme.com/22dqdvzw

Impostazioni privacy