Cepagatti, rimborso libri: domande entro l’11 marzo

Cepagatti. C’è tempo fino all’11 marzo 2016 per presentare la domanda di rimborso per l’acquisto dei libri di scuole medie e superiori.

Le richieste dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo dopo aver riempito il modulo disponibile presso gli Uffici Sociali o scaricabile dal sito web del Comune www.comune.cepagatti.pe.it .

Potranno accedere alla fornitura di libri gratuita o semigratuita i nuclei familiari con reddito Isee pari o inferiore a 15.493,71 euro, con i seguenti criteri riportati anche nell’apposito avviso pubblico: 1° fascia, valore Isee pari o inferiore a 10mila euro, 100% di gratuità; 2° fascia, valore Isee, da 10mila a 15493,71 euro, 70% di gratuità.

Nel caso in cui il finanziamento fosse sufficiente a soddisfare tutte le richieste, nell’interezza dei costi dimostrati, si procederà al rimborso totale delle somme richieste;

i fondi assegnati al Comune di Cepagatti dalla Regione Abruzzo per la ripartizione sono complessivamente pari a 36.869,74 euro, ai quali va ad aggiungersi la quota residuale non erogata negli anni precedenti, che ammonta a 12.133,71 euro.

Le spese per l’acquisto di libri di testo dovranno essere comprovate da una documentazione da allegare alla domanda e cioè: copia di documento identità del richiedente, attestazione Isee, fattura della spesa sostenuta dalla quale sia possibile rilevare il nominativo dell’ alunno, indicazione dei testi acquistati con i prezzi, la spesa totale sostenuta, elenco dei libri di testo rilasciato dalla scuola di appartenenza.

Impostazioni privacy