Pescara, in ospedale arriva la ‘Sala multimediale’ della Rianimazione

Pescara. Arriva all’ospedale di Pescara la nuova ‘Sala multimediale’ dell’Unità operativa di Rianimazione e Terapia intensiva, arredata e fornita di moderne tecnologie. La struttura è stata realizzata grazie ai Fondi che la Regione Abruzzo stanzia per le Unità Operative che si distinguono per l’alta qualità assistenziale e la professionalità degli operatori nel campo dei trapianti di organo.

Sabato, dalle 9.30, si terrà la cerimonia inaugurale, con un seminario finalizzato a fare il punto sul trapianto e sulel donazioni in Abruzzo. L’Unità Operativa di Rianimazione e Terapia Intensiva del Presidio Ospedaliero di Pescara – diretta dal Dott. Tullio Spina –  con il suo operato ha permesso a 523 pazienti di tutta Italia di ricevere un regalo molto prezioso, un organo o una cornea donati grazie alla generosità di familiari che, avendo un loro caro in stato di morte encefalica, hanno dato l’assenso alla procedura di donazione.

“Grazie al finanziamento regionale – spiegano alla Asl – l’Unità Operativa di Rianimazione e Terapia Intensiva avrà la possibilità di preparare sempre al meglio il proprio personale con un adeguato aggiornamento professionale.

Impostazioni privacy