Pescara, arriva il maxi-parcheggio delle Naiadi

confPescara. Dovrebbe aprire sabato 12 giugno, il maxi parcheggio situato a ridosso delle Naiadi che l’amministrazione comunale è riuscita a strappare a tre imprenditori pescaresi per l’intera stagione estiva, settembre incluso. Un accordo stipulato ieri mattina, dove l’area è stata concessa all’Amministrazione  in comodato d’uso gratuito. L’annuncio ufficiale è arrivato in una conferenza stampa tenuta questa mattina dal sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, alla presenza degli operatori balneari del Delfino Verde e delle Naiadi, oltre che del Presidente della neonata Pescara Parcheggi, Roberto Core , dell’assessore alla mobilità Fiorilli e del Presidente della circoscrizione Castellammare, Paolo Tarantelli.

“La situazione sulla Riviera continuava ad aggravarsi, le necessità di decine di operatori del mare hanno bussato alla porta del sindaco e per fornire un servizio indispensabile agli utenti che usufruiscono del tratto di spiaggia che va dalla rotonda di Via Cavour fino alle Naiadi, l’Amministrazione è scesa in campo”, ha dichiarato Mascia.  Lo scorso anno la situazione prospettata era più o meno la stessa, la sosta selvaggia attanagliava il Lungomare nord e per porre un freno la neo-giunta aveva deciso di ripristinare gli eliminati parcheggi sul marciapiede lato nord, una misura che aveva suscitato però le ire di molti, ma a detta del sindaco, la misura d’emergenza aveva ben funzionato. Ora però Mascia e Fiorilli, prospettano un quadro chiaro, si mira ad interventi strategici e definitivi. Il parcheggio che l’amministrazione si affretta a mettere a disposizione dell’utenza balneare sarà di 1000 posti e resterà aperto dalle 8.00 alle 20.00 per il costo di 1 euro e 50, a gestirlo sarà la Pescara Parcheggi srl. E proprio Pescara Parcheggi si sta occupando di rendere l’area fruibile agli utenti, ripulendola e rendendola accettabile.
Fiorilli conclude con l’ennesima rassicurazione, poiché l’Ammnistrazione si starebbe adoperando anche per l’apertura notturna del maxi-parcheggio Naiadi, in modo da decongestionare anche la Pescara by night.
Non appena il parcheggio Naiadi entrerà in funzione scompariranno le ordinanze di posteggio sul marciapiede rivierasco, attenti quindi a multe per sosta selvaggia, una sosta che come annunciato dal sindaco sarà attentamente controllata dagli agenti della polizia municipale.

Monica Coletti

Impostazioni privacy