Montesilvano, cause perse dal Comune: esposto del M5s alla Corte dei Conti

Montesilvano. “E’ giunto il momento di accertare eventuali responsabilita?. Per questo motivo abbiamo presentato un esposto alla Corte dei Conti dell’Aquila affinche? si chiarisca se la mancata difesa del Comune di Montesilvano all’interno dei giudizi abbia provocato un danno erariale all’amministrazione e quindi ai cittadini”. Così il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle al Comune di Montesilvano interviene sulla polemica delle cause perse in contumacia dall’ente.

“Ci interessa capire se il non aver pagato l’eventuale risarcimento prima del giudizio – spiegano i grillini – abbia provocato un maggior danno per le casse dell’amministrazione comunale. Chiediamo che vengano individuate le eventuali responsabilita? dei soggetti coinvolti nei confronti dell’erario, affinche? risarciscano la collettivita? dell’eventuale danno arrecato”.

“Sommando tutte le sentenze – aggiungono – finora il Comune ha dovuto risarcire danni per diverse decine di migliaia di euro e sospettiamo che non sia ancora finita, perche? ci risulta che altre cause stiano per approdare a sentenza, con ulteriori condanne al risarcimento. Negli ultimi consigli comunali abbiamo assistito allibiti alle approvazioni dei conseguenti debiti fuori bilancio, sempre condannando e denunciando che in ogni sentenza l’ufficio legale del Comune risultava non essersi mai neppure costituito”.

Impostazioni privacy