Montesilvano, assemblea generale dell’Avis

avisMontesilvano. Dal 21 al 23 maggio, al Palacongressi di Montesilvano, si svolgerà la 74esima Assemblea Generale dell’AVIS, l’associazione volontari italiani sangue.

Titolo dell’evento, al quale parteciperanno circa mille delegati, in rappresentanza di oltre un milione di soci donatori e delle 3.300 sedi Avis presenti in tutta Italia, è “Domani è già qui. Avis tra cooperazione, integrazione e donazione”. Nel corso dell’Assemblea saranno resi pubblici i dati 2009 sui soci donatori e le donazioni di sangue.

L’apertura ufficiale al Palacongressi sarà preceduta da una cerimonia che si svolgerà nella sede del Consiglio regionale abruzzese a L’Aquila, alle ore 10 di venerdì, al quale parteciperanno i consiglieri nazionali e i presidenti delle Avis regionali. Sabato 22 maggio l’Assemblea proseguirà con seminari riguardanti la gestione
organizzativa e associativa, il ruolo di AVIS nella cooperazione internazionale, il volontariato e l’autosufficienza di plasma.
L’Assemblea terminerà, domenica 23 maggio, con l’intervento del sottosegretario alla Salute Eugenia Roccella.
“La scelta di svolgere l’Assemblea nazionale in Abruzzo” spiega il presidente Vincenzo Saturni “non è stata casuale. Gli eventi tragici del 2009 ci hanno spinto a dare concreta testimonianza di vicinanza alle popolazioni di questa regione. Dopo il cospicuo contributo alla ricostruzione della nuova residenza universitaria dell’Aquila e la presenza di oltre 200 volontari di protezione civile al Campo Globo, in occasione dell’apertura dell’Assemblea annunceremo nuovi interventi in favore del diritto allo studio. L’Assemblea generale di AVIS sarà poi l’occasione per discutere con i nostri delegati dell’importante ruolo dell’Associazione nell’ambito del sistema trasfusionale, del volontariato e della cooperazione internazionale”.

Marina Serra

 

Impostazioni privacy