Pescara, Festa degli animali domenica a Piazza Sacro Cuore

Pescara. Festa degli animali domenica 4 ottobre, in piazza Sacro Cuore, dove in occasione della ricorrenza di S. Francesco a partire dalle ore 16:00 ci sarà la benedizione degli amici a quattro zampe.

Presenti anche gli stand delle associazioni animaliste che operano sul territorio in collaborazione col Comune: Oipa, Lega nazionale per la difesa del cane, Lav.

“In piazza ci sarà un presidio animato da diverse iniziative: la Lega del cane parlerà dell’adozione del cane anziano, con gli ospiti anziani pronti ad essere scelti; l’Oipa invece allestirà un campo mobility con istruttori cinofili e attività di interazione coi cani; La Lav si occuperà anch’essa di educazione, passando anche attraverso altre campagne di sensibilizzazione come quella contro la caccia” ha illustrato l’assessore alla Tutela del mondo animale, Sandra Santavenere.

Attiva anche la pagina Facebook comunale dedicata agli amici a quattro zampe, che fornisce informazioni e servizi a tutti i possessori di animali di compagnia:
https://www.facebook.com/Tutela-del-Mondo-Animale-Comune-di-Pescara-1616678485231015/timeline/

“In tempo reale sarà possibile mettere in rete tutte le informazioni” ha affermato Chiara Palanca, uno degli animatori della pagina, “inoltre sarà possibile conoscere tutte le norme vigenti e avere un aggiornamento sulle attività in corso da parte del Comune, delle associazioni, anche di natura nazionale”.

Impostazioni privacy