Montesilvano. Sventata, dalla Polizia locale e dai Carabinieri, l’occupazione abusiva di uno degli appartamenti Ater di via Rimini, a Montesilvano, da parte di una persona, non ancora identificata, che aveva abbattuto il muro di una delle abitazioni all’interno della palazzina 6 del complesso in questione. L’abitazione, di proprietà dell’Ater, era murata a causa di un precedente sequestro sempre per occupazione abusiva.
“Abbiamo ricevuto, da parte di alcuni residenti della zona, delle segnalazioni – racconta l’assessore alle Politiche della Casa, Ottavio De Martinis – sul tentativo di occupazione di uno degli appartamenti. Siamo così prontamente intervenuti, grazie alla decisiva collaborazione dei Carabinieri, riuscendo a sventare questo tentativo di occupazione. Abbiamo immediatamente provveduto a rimurare l’appartamento”.
“Oggi è stato fondamentale il tempestivo intervento delle forze dell’ordine e ancora di più la collaborazione dei cittadini che ci hanno informato su quanto stava succedendo. Stiamo sollecitando – aggiunge De Martinis – l’Ater affinché renda nuovamente disponibile questo appartamento, così come altri 6 alloggi, al fine di poterli affidare in tempi brevi alle persone che hanno presentato domanda e sono regolarmente inserite nelle graduatorie”.