Pescara, la Guardia Costiera rinforza la pattuglia volante

Pescara. Sono cominciati nel tardo pomeriggio di domenica scorsa i preparativi del terzo nucleo Aereo della Guardia Costiera di Pescara per rendere operativo il Reparto di volo con la nuova linea di volo elicotteri.

Un elicottero AW 139GC di ultima generazione è stato dislocato presso la base di Pescara e già stamattina è stata effettuata una prima missione di telerilevamento ambientale sulle coste campana, effettuata in collaborazione con la Direzione marittima di Napoli ed ha già prodotto risultati di notevole interesse.

Per la fine del mese inoltre è previsto l’inizio dei lavori per la messa in sicurezza del piazzale velivoli del Nucleo, finanziati dall’Agenzia del Demanio e diretti dal Provveditorato alle opere pubbliche, che renderanno il piazzale parcheggio velivoli completamente fruibile in sicurezza da tutti i mezzi aerei del Corpo. Già dal mese di settembre saranno operative presso il nucleo Aereo di Pescara tre linee di volo che vedranno, tramite l’impiego di aerei ed elicotteri, notevolmente incrementate le capacità di ricerca e soccorso in mare come le potenzialità di contrasto all’inquinamento dell’ambiente marino.

Impostazioni privacy