Pescara, chiodi e buchi sul ponte bruciato: chiusa la pista ciclabile

Pescara. Dopo l’incendio dell’11 luglio che ha bruciato parte della struttura in legno, il sindaco chiude il ponte ciclopedonale di via Valle Roveto.

Un’ordinanza è stata emanata dal sindaco Marco Alessandrini, su indicazioni dei vigili del fuoco che parlando di “parziale carbonizzazione delle travi di legno” e della “mancanza di diverse assi dell’impalcato tali da determinare vuoti pericolosi per quanti attraversino il ponte stesso, in particolar modo in caso di transito dei bambini”, sulla struttura che costeggia il fiume parallelamente a via del Circuito.

Dopo un sopralluogo dei tecnici del Comune, accertata la presenza di numerose assi rotte e di chiodi fuoriusciti lungo il passaggio a causa di numerose rotture, il primo cittadino ha dichiarato l’inagibilità del ponte per mancanza delle condizioni di sicurezza e ordinato alla Provincia di Pescara, ente proprietario della pista ciclopedonale che lo ricomprende, di istituire la chiusura, fin quando non avrà provveduto al ripristino della sicurezza, del tratto compreso tra via Valle Roveto e via Lago di Campotosto.

Impostazioni privacy