Pescara, Corpo forestale: guardiania a cavallo nella Riserva dannunziana

Pescara. E’ attivo fino a settembre il servizio di guardiania a cavallo presso la Riserva dannunziana, a cura del Corpo Forestale dello Stato. Si è infatti svolto il primo giro di controllo da parte delle pattuglie del Corpo Forestale di Pescara, guidate dal commissario capo, Saverio Madeo.

“La guardiania non fa solo attività di sorveglianza, ma anche di sensibilizzazione, perché aiuta i frequentatori a rapportarsi in modo diverso ai luoghi che scelgono di visitare e a socializzare con degli splendidi esemplari di cavalli”, ha affermato l’assessore ai Parchi, Adelchi Sulpizio. “Le pattuglie gireranno nei momenti di maggiore frequentazione”.

“I cavalli sono di razza murgese” ha illustrato il vice questore, Luca Brugnola, veterinario del Vae Victis ed Elleno. “La pattuglia avrà un appoggio presso lo Stadio, dove gli animali si riposeranno alla fine di ogni giro. C’è da sottolineare che tale pattugliamento viene di solito compiuto nelle città metropolitane per una migliore fruizione delle aree verdi e anche a tutela della flora delle stesse”.

Impostazioni privacy