Pescara, la radio dei vigili funziona male: nuova antenna nel cimitero

Pescara. Un ripetitore nel cimitero dei Colli per coprire meglio i collegamenti radio della polizia municipale sul lungomare nord.

Nella seduta di Giunta tenutasi nel pomeriggio di ieri è stata approvata la delibera che prevede l’installazione di una stazione ripetritrice DMR presso il cimitero Colli Madonna. Si tratta di un impianto che è parte integrante del progetto “Sulla Buona Strada” finanziato con fondi regionali, che prevede, fra l’altro, la ristrutturazione e l’ammodernamento della rete radio della Polizia Municipale.

“In base a uno studio sulla copertura radioelettrica del territorio è emerso che attualmente la comunicazione radio è critica sulla fascia costiera nord del Comune – così l’assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulpizio – Da qui l’esigenza di efficientarla attraverso l’installazione di un’antenna ripetitrice che ha la funzione di rilancio, per servire i vari apparati radio portatili e mobili dislocati sul territorio cittadino a servizio degli operatori della Polizia Municipale. Si tratta di un intervento urgente, perché l’installazione consentirà un più capillare funzionamento dei ponti radio e quindi il rispetto delle norme di sicurezza per gli operatori, rientrando in pieno nei termini di tempo previsti dal progetto stesso. Quanto all’ubicazione, quella del Cimitero è stata reputata la migliore per il raggio di azione dell’impianto e anche per la manutenzione dello stesso”.

Impostazioni privacy