Pescara, all’Expo per la settimana dedicata all’Abruzzo, Alessandrini “Una visita fra le più istruttive

Pescara. Settimana dedicata all’Abruzzo quella in corso di svolgimento all’Expo di Milano, dove è presente anche il sindaco, Marco Alessandrini, recatosi alla manifestazione espositiva dell’anno insieme a Paolo Fusero, direttore del Dipartimento di Architettura dell’Università d’Annunzio, nonché autore, con la professoressa Susanna Ferrini, del progetto di allestimento dello spazio espositivo della Regione Abruzzo, all’interno del padiglione Italia.

“Sono in visita dei padiglioni per la settimana del Protagonismo dedicata all’Abruzzo, nonché per l’anteprima milanese di Mediterranea, la manifestazione della Camera di Commercio che a fine luglio e fino al 2 agosto sarà evento di punta a Pescara per il suo trentennio” ha affermato Alessandrini.

“Expo 2015, fin qui risulta un grande successo non solo di pubblico, ma anche di contenuti, perché rende evidente come il mondo può rendersi utile. Un successo, nonostante l’eco degli “sfascisti” e di quanti hanno voluto interpretare l’evento solo con altri significati, perché il suo valore è anche questo. Consiglio a tutti una visita, che è senza dubbio fra le più istruttive da fare”.

“Lo faccio vestendo sia i panni di “homo edens”, ovvero consapevole del fatto che quando mangiamo non bisogna sprecare cibo, sia quelli di sindaco e presidente del Comitato dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia Pescara 2015, che in occasione delle competizioni internazionali, a Pescara dal 28 agosto al 6 settembre, dedicherà all’alimentazione e allo spirito della tutela e della diffusione di un bene tanto prezioso qual è il cibo, un convegno ad hoc per parlare anche di territorio, di stagionalità, di salute e di diffusione di una cultura alimentare capace di mettere insieme salute e qualità, come Expo insegna”.

Impostazioni privacy