Pescara-Bologna: Mazzocchetti canta l’Inno, villaggio biancazzurro in piazza Salotto

Pescara. Sarà il tenore pescarese Piero Mazzocchetti ad aprire il big-match di domani sera allo Stadio Adriatico, per la finale play-off  Pescara e Bologna, intonando l’inno nazionale.

“Canterò il ‘Nessun Dorma’ prima dell’inizio della partita. Poi, a squadre schierate, l’Inno di Mameli”, annuncia il tenore. Appassionato tifoso del Pescara Calcio, Mazzocchetti eseguirà l’Inno d’Italia con Leonardo Carulli, allievo della sua Crossover Academy di soli 10 anni.

E, in attesa della grande finale, la Lega Serie B ha previsto un’area di intrattenimento in piazza Salotto per i bambini e le famiglie che sarà aperta dalle ore 10 alle 20 di domani. “Il B Village nasce in collaborazione con RCS Live, società incaricata dalla Lega – spiega l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – L’auspicio è quello di accompagnare la squadra per tutta la giornata alla competizione della sera e di preparare per la città una giornata speciale in vista della finale di martedì prossimo. Ci saranno una serie di attività ad aprire le porte del B Village, campetti per fare tiri, calciobalilla, un campo da calcetto per ospitare anche piccole sfide, ma anche eventi con musica, premiazioni, postazioni da cui scattare foto e selfie della giornata, un backdrop dove leggere il giuramento della Serie B, scattare selfie e foto ricordo, l’idea è quella di mettere in mostra e invitare a condividere con i ragazzi i valori del calcio, le regole, sarà dunque un villaggio divertente, ma anche educativo, dove trascorrere tempo pensando all’energia che arriva dallo sport”.

Impostazioni privacy