Pianella, installati quattro autovelox, Marinelli “Un’azione preventiva”

Pianella. Arrivano gli autovelox lungo le strade provinciali e comunali di Pianella.

L’iniziativa, denominata ‘Territorio Sicuro’, è ancora in via sperimentale: la fase iniziale del progetto, infatti, prevede l’installazione di 4 box ‘speed control’ disseminati nei punti ritenuti più pericolosi.

Le colonnine blu che rileveranno la velocità degli automobilisti saranno poste al margine della carreggiata e ben visibili anche a distanza; il progetto d’installazione degli autovelox arriva a seguito di una prima fase di monitoraggio del traffico, svoltasi tra i mesi di febbraio e marzo, nei quali è stato rilevato che l’80% degli automobilisti ha attraversato le strade provinciali e comunali di Pianella superando i limiti di velocità.

“Non vogliamo colpire il cittadino con sanzioni, ma porre in essere un’azione preventiva” ha affermato il sindaco, Sandro Marinelli.

Oltre agli autovelox, il monitoraggio di strade provinciali e comunali prevede anche un progetto di videosorveglianza, che è in fase di completamento: 16 videocamere ed una centrale operativa collegata al comando di polizia municipale.

Impostazioni privacy