Pescara, la Guardia Costiera compie 150 anni, festeggiamenti ufficiali al Porto turistico

Pescara. Doppio festeggiamento per la Capitaneria di Porto di Pescara, che, oltre al decimo anno dell’elevazione a Direzione Marittima, celebrerà anche il 150° anniversario della fondazione del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

Per l’occasione, giovedì 26 marzo, il Comandante generale Ammiraglio Ispettore capo, Felicio Angrisano sarà in visita istituzionale a Pescara, dove incontrerà tutto il personale militare e civile della Direzione Marittima e degli uffici dipendenti, nonché il Prefetto di Pescara e le autorità civili e religiose locali, accompagnato dal Direttore Marittimo di Pescara Capitano di Vascello, Enrico Moretti.

Durante i festeggiamenti ufficiali, che si terranno il prossimo venerdì 27 marzo, alle ore 10:30, nel padiglione espositivo della Camera di Commercio, presso il Porto Turistico ‘Marina di Pescara’, l’Istituto Europeo di Integrazione Culturale ‘Robert Shuman’ consegnerà al Direttore Marittimo di Pescara il dipinto ‘Gli Angeli del Mare’, della pittrice pescarese Antonella Raimondi, ispirata al pensiero di Benedetto XVI che ha appunto definito gli uomini del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera ‘Angeli del Mare’.

Lo stesso dipinto sarà a sua volta donata dal Direttore Marittimo di Pescara al Comandante Generale, che lo porterà a Roma, presso la sede centrale della Guardia Costiera.

Impostazioni privacy