Inaugurazione stazione Pescara Porta Nuova

stazione_porta_nuovaPescara. Dopo oltre dieci anni dall’avvio dell’iter burocratico arriva a conclusione il progetto di riqualificazione della stazione ferroviaria di Pescara Porta Nuova.

Alla stazione di Porta Nuova si fermano ogni giorno 58 treni e transitano circa mille persone. E’ previsto per domani, alle 11, il taglio del nastro della struttura che è stata completamente rimessa a nuovo con una spesa di dieci milioni di euro.
“L’intervento – hanno spiegato oggi il sindaco Luigi Albore Mascia, l’assessore comunale Marcello Antonelli e Dario Recubini delle Ferrovie dello Stato – è stato realizzato nell’ambito di un accordo di programma tra Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), il Comune e la società De Cecco, proprietaria delle aree attigue alla stazione”. Il progetto realizzato comprende il nuovo fabbricato della stazione, i nuovi accessi ai binari e un parcheggio pubblico sotto la sede ferroviaria con 350 posti auto. Completati, poi, i due sottopassi, e riqualificato lo spazio dello storico fabbricato viaggiatori, mentre  piazza Colonna. Grande soddisfazione per il sindaco e l’assessore Antonelli, i quali hanno sottolineato che “sarà restituito alla città un pezzo della sua storia”.
Il progetto di riqualificazione della stazione Porta Nuova è stato partorito durante l’amministrazione D’Alfonso, e non è da escludere, così come è accaduto nell’inaugurazione del Ponte del Mare, possa essere presente anche domani.

 

Impostazioni privacy