Pescara, si allarga la solidarietà per Federico Cetrullo ma il giovane si aggrava

Pescara. Prosegue la gara di solidarietà per Federico Cetrullo, il 23enne di Silvi rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto in via Marconi il 25 agosto, per il quale è in corso una grande raccolta fondi destinata a pagare l’intervento chirurgico di cui necessità per tornare a camminare.

Le sue miolesioni sono curabili solo all’ospedale Balgrist di Zurigo, ma occorrono 100mila euro che il padre di Federico, Germano, disoccupato, non ha. Ecco, dunque, che il suo appello lanciato su Facebook ha scatenato una grande catena solidale che si concluderà il 27 febbraio con un maxi spettacolo al Palaelettra di Pescara, dove Vincenzo Olivieri capitanerà tanti artisti per raccogliere altri soldi.

Finora le donazioni sono arrivate a 40mila euro (IBAN: IT06B0760105138246276446279. Causale: Donazione Federico Cetrullo): “Purtroppo da alcuni giorni non arrivano più versamenti”, si rammarica papa Germano. E allora ecco che le manifestazioni aumentano, sperando di far sbloccare i contatori; a mobilitarsi è la polizia municipale di Pescara.

Una cena-spettacolo è in programma per venerdì 13 febbraio al ristorante Parco dei Principi di San Silvestro. “Un sorriso per Federico” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal maresciallo Pasquale Di Battista, alla quale parteciperanno il comico pescarese ‘Nduccio, il cabarettista del Bagaglino Martufello e il musicista Amedeo Giuliani. Saranno tanti i vigili a versare la quota di 30 euro, per contribuire a devolvere il ricavato alla causa di Federico, “ma l’invito è rivolto a tutti”, precisa Di Battista (info e prenotazioni: 3296283492).

Purtroppo, però, le condizioni del giovane attualmente ricoverato al Niguarda di Milano peggiorano: “Federico non sta bene”, ha detto stamani il padre durante la presentazione della manifestazione, “venerdì ha subito il sesto intervento di stabilizzazione della colonna vertebrale e ha contratto un’infezione”. Sabato mattina Federico, colpito da meningite, non è riuscito a svegliarsi ed è stato trasferito nel reparto di Rianimazione, dove ha ripreso conoscenza solo in serata ma dal quale non è ancora uscito.

Impostazioni privacy