Pescara. Il Filò non si vede, la filovia non decolla: tanto vale riportare il mercato rionale sulla Strada Parco: l’assessore al commercio convoca la Gtm per concretizzare il ripristino del mercato attualmente delocalizzato in piazza Duca.
“Visto che il collaudo del mezzo in questi mesi non si è verificato e che non ci sono lavori in corso nel tratto in cui potrebbe essere spostato il mercato, la settimana scorsa ho convocato un nuovo incontro per il giorno 28 gennaio, per capire, alla luce dei nuovi fatti, quali sono le possibilità di riportare il mercato sulla strada parco”. Ad affermarlo è l’assessore Giacomo Cuzzi, convocando al tavolo i vertici della Gtm, il vice sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale e il presidente della Commissione Commercio. “Sono convinto che la delocalizzazione sulla strada parco, ovvero la prima ipotesi percorsa, sia la migliore soluzione per far rimanere la zona nord servita”, spiega Cuzzi, “e per offrire alla città al più presto un mercato che soddisfi residenti, utenti e operatori che vivono le difficoltà della congiuntura economica nazionale e cittadina”. Un primo tentativo era stato già fatto in estate, “ma all’epoca”, ricorda Cuzzi, “abbiamo dovuto soprassedere allo spostamento, perché la Gtm ci disse che entro la fine dell’anno sull’area interessata sarebbe iniziato il collaudo del mezzo, cosa che rendeva impossibile lo svolgimento delle attività mercatali”.
“Ora mii auguro che il 28 febbraio questa soluzione che poteva essere già operativa dalla stagione estiva possa decollare, altrimenti”, conclude, “procederemo con la delocalizzazione sulla parte nord dell’area di risulta”.