Pescara, saldi: solo effetto flash

Pescara. Effetto saldi gia’ terminato a Pescara: dopo una partenza discreta si e’ tornati alla normalita’. E’ quanto emerge dal sondaggio effettuato dalla Confcommercio fra alcuni operatori commerciali per conoscere l’andamento delle vendite di fine stagione a cinque giorni dal loro inizio.

“Nel primo week end dei saldi – afferma l’associazione – tutti hanno lavorato bene, anche se non si registra nessun incremento notevole nelle vendite rispetto all’anno scorso. In molti casi gia’ dopo il primo week end si e’ tornati alla normalita’”. Nello specifico, il 30 per cento ha registrato un incremento nelle vendite, oltre il 50 per cento lo stesso andamento, il restante 20 per cento una diminuzione. Tutti i commercianti intervistati hanno evidenziato che nei mesi precedenti le vendite sono state molto negative. Inoltre, in molti casi anche le vendite legate alle vacanze non hanno avuto nessun picco. Tutti erano in attesa dei saldi.

“Tutti gli operatori commerciali – sottolinea Confcommercio – sono concordi sulla necessita’ di posticipare la data dei saldi perche’ ora iniziano troppo presto e troppo a ridosso delle feste natalizie. E’ una scelta difficile che dovrebbe essere condivisa da tutte le regioni, ma occorre dare un segnale di forza da parte di tutto il comparto commerciale. Le vendite a prezzi scontati non possono risolvere la crisi del commercio. Gli operatori commerciali sono preoccupati per le loro attivita’ e chiedono alla politica delle manovre vere e concrete in grado di rilanciare i consumi”.

Impostazioni privacy