L’Aquila, Blundo contro Cialente: ‘assente all’incontro su restauro Collemaggio’

blundoL’Aquila. “Qual è la stranezza se si prendono nella dovuta considerazione e si recepiscono le osservazioni e le proposte avanzate dai cittadini, volte alla salvaguardia delle peculiarità architettoniche della Basilica di Collemaggio e della sua corretta illuminazione?”

A dichiararlo la Cittadina al Senato M5S Enza Blundo, durante l’incontro tenutosi ieri al Centro Servizi Volontariato dell’Aquila sul restauro e la valorizzazione della stessa Basilica.

“Sconcertante, come avvenuto per Porta Barete – continua la Cittadina – l’assenza del Sindaco Massimo Cialente, che ha omesso di fornire opportuno riscontro ai reiterati inviti, nonostante il Comune sia proprietario della Basilica e abbia firmato l’accordo con Eni per il suo recupero. Un’assenza che si è tentato di scongiurare, anche attraverso lo spostamento della data dell’incontro inizialmente previsto per il 6, e che ha creato non poco imbarazzo anche per le altre Autorità ed esperti presenti”.

“Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti, fornendo il loro prezioso contributo; resto in attesa che il Sindaco Cialente mi comunichi quanto prima la data per organizzare nuovamente questo incontro pubblico e che venga resa nota tempestivamente, per una corretta informazione della cittadinanza”, conclude Blundo.

 

Impostazioni privacy