L’Aquila, Asm: nel 2013 in perdita per oltre 2 milioni di euro

asmL’Aquila. Nella giornata di oggi nella sede del Comune dell’Aquila si è svolta l’assemblea ordinaria della ASM spa per l’approvazione del bilancio 2013, alla seduta hanno partecipato tutti gli organi societari, (Collegio Sindacale, Revisore dei Conti), tutti i quadri e dirigenti ASM S.p.A., il Segretario Generale del Comune di L’Aquila, l’Amministratore Unico ASM S.p.A. dottor Rinaldo Tordera e, in rappresentanza dell’unico socio di ASM, Comune di L’Aquila, il Sindaco Massimo Cialente.

L’Amministratore Unico di ASM S.p.A. ha illustrato tutti i dati del bilancio 2013 di ASM S.p.A. che ha riportato una perdita di euro 2.295.436. Per volontà del socio, tale perdita è stata “portata” in riduzione del capitale sociale, patrimonio netto, che si è ridotto da euro 3.240.333 (anno 2012) ad euro 944.900 (anno 2013).

L’Amministratore Unico ha illustrato le importanti azioni di risanamento che sono state intraprese affinché già  nell’esercizio in corso, 2014, si verifichi un consistenze miglioramento del risultato economico.

Le azioni sono state incentrate soprattutto sulla riduzione del costo del personale tramite accordi sindacali che sono ancora in corso di definizione, sulla riduzione del costo per lo smaltimento dei rifiuti sulla riduzione generalizzata di tutti i costi inerenti le acquisizioni di beni e servizi attraverso l’indizione di nuove gare. Il socio, nella persona del Sindaco di L’Aquila, nell’apprezzare i notevoli sforzi fatti dall’azienda ha ribadito la necessità che ASM S.p.A. riduca drasticamente, entro il 2014, tutti i costi di gestione, nell’ottica del raggiungimento dell’equilibrio di Bilancio attraverso un processo di profonda riorganizzazione dei turni e della distribuzione del lavoro.

Tale riorganizzazione assicurerà un servizio più efficiente ed efficacie che consisterà in una maggiore pulizia della città e nella completa copertura, con il servizio porta a porta, di tutti i quartieri della città. L’Amministratore Unico si è dimostrato fiducioso sul fatto che le azioni correttive avviate da ASM S.p.A. negli ultimi mesi, se portate a termine, condurranno l’azienda ad in sostanziale equilibrio di bilancio già nel 2015.

Impostazioni privacy