Abruzzo Civico, Alfredo Moroni coordinatore per la provincia de L’Aquila

Il direttivo regionale di Abruzzo Civico, il movimento civico regionale presieduto dall’onorevole Giulio Cesare Sottanelli, ha nominato ieri all’unanimità Alfredo Moroni come coordinatore del movimento per la provincia dell’Aquila.

 

Alfredo Moroni è stato dirigente della Regione Abruzzo e alle ultime elezioni amministrative è stato candidato nella lista di Abruzzo Civico L’Aquila. È stato consigliere comunale dell’Aquila per più consigliature e assessore per oltre 11 anni, di cui 6 dopo il terribile sisma che ha colpito L’Aquila nel 2009. Già consigliere di amministrazione dell’ex Arpa (oggi Tua), ha gestito a più riprese le manifestazioni legate alla Perdonanza Celestiniana per complessivi 10 anni e tutte le edizioni del Jazz per L’Aquila. Operatore culturale ed esperto nel campo della organizzazione pubblica, ha ricoperto in passato importanti incarichi sindacali.

 

“Ho sposato il progetto di Abruzzo Civico alle scorse elezioni amministrative con la voglia di rimettermi in gioco e l’ho fatto grazie alla conoscenza dell’onorevole Sottanelli e all’ingresso in questa grande rete civica, ho deciso di proseguire questo percorso assumendo questo incarico di grande responsabilità politica che mi vedrà al lavoro in tutti i Comuni della provincia dell’Aquila, con il supporto di tutti i nostri coordinatori cittadini e dei nostri referenti nella Marsica e della Valle Peligna” spiega il neo-coordinatore provinciale Alfredo Moroni “metterò la mia esperienza personale, professionale e politica al servizio degli amministratori del nostro territorio e dei cittadini, per radicare ancora di più Abruzzo Civico nel territorio della provinciale dell’Aquila, anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Ringrazio tutti i membri del consiglio direttivo per la fiducia che hanno riposto in me e sono determinato a lavorare nell’interesse della squadra”.

 

“Alfredo Moroni è una persona di grande esperienza, generosità e determinazione e sono certo che saprà coordinare al meglio tutte le nostre forze ed energie in provincia dell’Aquila che sono cresciute dopo le ultime elezioni amministrative, soprattutto a L’Aquila e nella Marsica” spiega il deputato e presidente di Abruzzo Civico Giulio Sottanelli “siamo un punto di riferimento per tanti amministratori e cittadini che hanno scelto di votarci alle ultime elezioni comunali a L’Aquila e ad Avezzano e vogliamo continuare a dare il nostro contributo sul territorio, coordinando e facendo crescere questo patrimonio di idee e persone che animano Abruzzo Civico”.

Impostazioni privacy