Incendio Monte Morrone, sindaco Pratola: ‘Apriremo nuove strade tagliafuoco’

Pratola Peligna. “Apriremo nuove strade tagliafuoco per contrastare più efficacemente l’avanzata delle fiamme”.

Così il sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino dopo l’incontro avuto questa mattina con il coordinamento interforze, nella sede del Coc di Sulmona.

“I vigili del fuoco e i mezzi che operano da ieri sul versante pratolano sono da stamattina impegnati nel contrasto delle fiamme divampate nella tarda serata di ieri – afferma la prima cittadina – dopo che la costruzione della linea tagliafuoco al confine con il territorio di Sulmona, voluta fortemente dalla mia amministrazione, ha dato risultati significativi nel contrasto delle fiamme.

Per questo motivo, nella mia breve partecipazione alla riunione del COM di questa mattina, ho comunicato la mia precisa volontà di favorire l’apertura di nuove linee tagliafuoco nelle strade forestali esistenti e abbandonate all’incuria, per favorire efficace transito soccorsi e contrasto degli incendi da terra, una misura indispensabile come dimostrato, appunto, già ieri. Volontari e ditte incaricate specializzate – conclude Di Ninno – saranno all’opera: la battaglia continua e non arretriamo di un millimetro”.

Impostazioni privacy