Elezioni L’Aquila, Silveri sigla intesa col Movimento Idea di Quagliarello

L’Aquila. Un accordo di collaborazione e confronto per porre fine a dieci anni di governo del centrosinistra all’Aquila e dare una nuova progettualità al capoluogo di Regione, puntando a una collaborazione del civismo con la buona politica.

Va letta in questo senso l’intesa siglata tra il movimento Idea di Gaetano Quagliariello, rappresentato in Abruzzo dal consigliere regionale Mauro Di Dalmazio, e il movimento civico Riscatto Popolare, che ha candidato Giancarlo Silveri a sindaco del capoluogo alle elezioni amministrative del prossimo 11 giugno.

Per Di Dalmazio, quello siglato “è un accordo molto importante in una realtà così significativa come la città dell’Aquila e si inserisce nel solco progettuale del movimento Idea, finalizzato rafforzare le istanze partecipative del civismo e a coniugarle con la buona politica”.

“Su una realtà fondamentale per la Regione Abruzzo – prosegue – questa collaborazione dovrà rafforzare una proposta di governo che sia in grado di ridare una seria prospettiva di rilancio e cambiamento al capoluogo di Regione dopo le negative gestioni del centrosinistra”.

Per Silveri, l’accordo strategico e programmatico “va considerato il riconoscimento dell’attività svolta da questo movimento civico che, da sempre, si rapporta con altre realtà civiche e politiche di livello nazionale, quale è appunto Idea”.

Un patto che, conclude Silveri, “legittima il nostro operato e ci consentirà di poter rappresentare ulteriori idee e istanze su più livelli, che ci daranno un’ulteriore spinta a trovare soluzioni ai problemi della città”.

Impostazioni privacy