L’Aquila, Morelli attacca maggioranza: ‘Dimentica attività produttive e prepara stangata’

L’Aquila “La maggioranza di sinistra che governa il Comune di L’Aquila è sempre più allo sbando. Davanti alla incredibilmente tardiva presa d’atto che per le attività produttive non ricomprese in aggregati abitativi i contributi non potranno essere superiori a 80 mila euro, il Sindaco Cialente dimostra di aver perso del tutto il polso della situazione.

Dichiara di essersi fidato, non si capisce bene di chi e perché, scaricando le responsabilità sul legislatore, senza però chiarire come mai l’amministrazione non abbia sollecitato il governo ad intervenire per tempo. Non è da meno l’assessore Di Stefano, per il quale la colpa dei ritardi nella ricostruzione della città sono imputabili solo ai tecnici, senza fare nemmeno un minimo di autocritica sulle responsabilità politiche e gestionali dell’amministrazione comunale”.

Lo dichiara Stefano Morelli, Coordinatore Comunale di Forza Italia.

“Come se non bastasse – aggiunge Morelli – la maggioranza rossa appare impegnata esclusivamente a continuare la guerra di posizionamento al suo interno e tra le componenti del Pd in vista delle prossime elezioni amministrative.

In tutto questo marasma c’è solo una certezza: la sinistra ha aumentato le tasse comunali (TARI + 20%) e ha approvato un bilancio fasullo, costruito su una specie di assegno post datato promesso dal Governo.

Bene hanno fatto i consiglieri comunali di FI e del centrodestra, nella conferenza stampa di ieri, a sottolineare la paralisi attuale della macchina amministrativa del comune, a denunciare il mancato trasferimento dei fondi da parte dell’esecutivo nazionale e il rischio di una futura inevitabile paralisi- visto che il fabbisogno del Comune è ben superiore ai 16 milioni di euro accordati. Speriamo, ma non ne siamo certi, che l’unica soluzione di Cialente e compagni non sia un nuovo aumento delle imposte comunali a carico dei cittadini”.

Impostazioni privacy