Pescina, il sindaco scrive al manager dell’Asl L’Aquila Tordera

Pescina. ‘Preg.mo Dott. Tordera, accompagnati da un sentimento di profonda fiducia, accogliamo la notizia della Sua nomina a Direttore Generale della Azienda Sanitaria Locale nr. 01 Avezzano-Sulmona-L’Aquila’.

Inizia così la lettera che il Primo Cittadino di Pescina, Stefano Iulianella, ha indirizzato al nuovo manager dell’Asl L’Aquila, Rinaldo Tordera.

‘La Comunità che oggi mi onoro di rappresentare, sempre attenta alle vicende che in qualsiasi modo vadano ad interessare le sorti di quello che fino all’agosto del 2010 era l’Ospedale della Marsica Orientale e non solo, in questo momento di cresciute esigenze e di sempre maggiori attese, chiede a gran voce il riconoscimento di un’assistenza sanitaria sempre più prossima ai bisogni espressi, nel tempo, da un territorio che si identifica per la propria vastità, per la complessità nei collegamenti, per l’orografia dei luoghi e per il sempre costante invecchiamento della popolazione che lo abita.

Da questi elementi, imprescindibilmente, è necessario che si riapra il dialogo ed il confronto; agli stessi mi sento di voler aggiungere, nell’ottica di una riprogrammazione futura dei servizi sanitari dell’Azienda, il riconoscimento di uno o più servizi, all’interno del Presidio Territoriale d’Assistenza Serafino Rinaldi di Pescina, che siano esclusivi e caratterizzanti della struttura stessa.
Nell’augurarLe un proficuo lavoro, riconfermando fin da ora l’impegno dell’Amministrazione Comunale della Città di Pescina nel ricercare momenti di confronto costruttivo e propositivo, l’occasione mi è gradita per invitarLa ufficialmente, non appena i nuovi impegni assunti lo consentiranno, ad un incontro presso la struttura del Presidio Territoriale d’Assistenza Serafino Rinaldi di Pescina. Nell’attesa di incontrarLa personalmente Le rivolgo i miei più sentiti saluti’, conclude il sindaco Iulianella.

 

Impostazioni privacy