I 60 anni del Teatro Amatoriale Aquilano: presentato il cartellone degli eventi

Ultimo Aggiornamento: sabato, 4 Novembre 2017 @ 14:15

L’Aquila. Uno spettacolo gratuito per gli aquilani e una serie di manifestazioni teatrali che si snoderanno nel corso dell’anno.

Questi gli eventi per festeggiare i 60 anni di Teatro Amatoriale Aquilano di Franco Villani e Rossana Crisi Villani, promossi dal Comitato organizzatore, di cui fanno parte, tra gli altri, Tommaso Ceddia, Liliana Biondi, Federico Fiorenza e i giornalisti Angelo De Nicola e Demetrio Moretti.
Il programma è stato presentato questa mattina in Comune nel corso di una conferenza stampa, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Betty Leone.
Giovedì 30 gennaio, venerdì 31 gennaio, sabato 1 febbraio (alle ore 21) e domenica 2 febbraio (alle ore 17), nel Teatro Zeta a Monticchio, il Gruppo dell’Aquila metterà in scena la commedia “Storie d’amore aju Canadà”, di Rossana Crisi Villani, con ingresso gratuito su prenotazione.
Nei mesi successivi il Comitato organizzatore promuoverà una serie di eventi, tra cui a febbraio la proiezione del cortometraggio “Lao” del regista aquilano Gabriele Sabatino Nardis, di cui è protagonista Franco Villani, che interpreta un anziano costretto a vivere in un borgo distrutto dal terremoto. Il corto ha vinto il Best Short Film Award al Festival di Calcutta.
Nel mese di marzo, gli studenti dell’ex ITIS si impegneranno in dieci repliche per le scuole aquilane, presentando brani dello spettacolo Cabbaret Aquilanu di Rossana Crisi Villani.
Mercoledì 16 aprile nella Chiesa di San Francesco a Pettino le Compagnie Amatoriali Aquilane, riunite sotto la direzione di Rossana e Franco Villani, presenteranno la Via Crucis La Via del Dolore. Sempre ad aprile le Compagnie Aquilane presenteranno al pubblico aquilano la pièce L’Uomo e la Verità.
Dopo una pausa estiva, tornerà il Serafino Aquilano, ormai alla sua decima edizione.