Tornimparte, Alexia in concerto per la Festa del Contadino

Tornimparte. Il 20 Agosto Alexia sarà in concerto a Forcelle di Tornimparte nell’ambito della Festa del Contadino.

Con il suo nuovo album 2015 “Il mondo non accetta le parole”, ” sarà un’evento speciale in un palcoscenico fantastico immerso nel verde delle nostre bellissime montagne, insieme a una delle poche cantautrici italiane a scrivere di suo pugno i testi in inglese. Il suo repertorio è costituito da dance, soul, blues e rock.

Con il suo album d’esordio Fan Club, che vende oltre le 600 000 copie, si attesta come una delle artiste più importanti con un significativo primato; è stata la prima artista donna italiana ad arrivare al 1º posto dei passaggi radiofonici in Inghilterra con i singoli Uh la la la, Gimme Love e Goodbye.

In carriera ha venduto oltre 6 milioni di dischi, ottenuto 10 singoli top-ten di cui 4 al numero uno e conquistato numerose certificazioni di vendita nazionali ed internazionali. Ha inoltre partecipato a nove edizioni del Festivalbar e a quattro del Festival di Sanremo, dove ha guadagnato, oltre a diversi premi della critica, per tre volte il secondo posto e vinto uno nel 2003.

Impostazioni privacy