mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNotizie L'AquilaCronaca L'AquilaMonte Amaro, malore durante l'escursione alla Fonte Romana: muore ex militare

Monte Amaro, malore durante l’escursione alla Fonte Romana: muore ex militare

Pacentro. Tragedia in montagna questa mattina, un escursionista 62enne di Sulmona è stato colto da improvviso malore mentre saliva verso il monte Amaro e poco dopo è morto in località Fonte Romana.

Immediati i soccorsi, arrivati con un’eliambulanza del 118, sul posto anche i carabinieri e il soccorso alpino e speleologico.

A dare l’allarme è stato un amico, in escursione con lui, ma per Antonio Di Rocco non c’è stato nulla da fare. La ricognizione cadaverica ha confermato che un infarto è stato all’origine del malore e del decesso.

Ad eseguire l’esame il medico anatomopatologo Fabio Duronio. A seguito del referto del medico, la Procura della Repubblica di Sulmona ha già rilasciato il nulla osta per la riconsegna della salma alla famiglia e per lo svolgimento dei funerali.

La tragedia si è consumata a poche decine di metri dal rifugio ristorante di Fonte Romana, sulla Maiella. Di Rocco, da sempre appassionato di montagna, era stato in servizio nell’Esercito, come sottufficiale, lascia la moglie e una figlia.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES