A L’Aquila la Festa dell’Albero dedicata ai bimbi stranieri nati in Italia

neonatoL’Aquila. Si terrà il 21 novembre, grazie al Circolo di Legambiente Beni culturali, la Festa dell’Albero insieme ai bambini della scuola dell’infanzia di Preturo all’Aquila.

“Quest’anno – spiega in una nota la lista civica comunale Appello per L’Aquila – la Festa è dedicata al tema dei diritti dei migranti, perchè possano essere rimossi tutti gli ostacoli legislativi e culturali che impediscono ancora il dialogo tra culture diverse. Vogliamo dedicare i nuovi alberi a tutte le bambine e i bambini nati in Italia da genitori stranieri perchè purtroppo nascere figli di genitori stranieri nel nostro Paese non significa ancora esserne cittadini. Su questo tema Appello per L’Aquila – ricorda la nota – ha già presentato e fatto approvare una delibera per la quale a gennaio sarà conferita la cittadinanza onoraria a tutti i bambini nati a L’Aquila da genitori stranieri”.

L’appuntamento è alle 9.30 presso la scuola dell’infanzia di Preturo – istituto comprensivo “G. Rodari”, per piantare insieme degli alberi che diventeranno simbolo di radicamento, vita e appartenenza al territorio e per ribadire l’importanza dell’accoglienza e dei diritti per tutti e tutte.

Impostazioni privacy