Terremoto L’Aquila, sottoscritto piano di ricostruzione del Comune di Navelli

fotoL’Aquila. È stata sottoscritta questa mattina dal presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo e dal vicesindaco, Paolo Federico, l’intesa relativa al piano di ricostruzione del Comune di Navelli.

“Si tratta – è il commento di Del Corvo – di un traguardo di immenso valore per il territorio. Un piccolo centro dal fascino medievale che nel territorio della provincia si distingue per la sua bellezza e che custodisce grandi ricchezze riconosciute oltre i nostri confini, compie un importante passo verso la ricostruzione e la sua rinascita”.

“Un momento che vuol dire molto per il nostro paese e non solo – aggiunge Federico – sono assolutamente entusiasta per la firma, frutto di una vincente sinergia tra Comune e Provincia che prevede il recupero del borgo storico di Navelli e della frazione di Civitaretenga, dove verranno ristrutturati e ricostruiti gli edifici danneggiati dal sisma del 2009, secondo le caratteristiche di decoro urbano, storico e architettonico che hanno contribuito a dare a Navelli, nel 2007, il titolo di borgo più Bello d’Italia”.

Impostazioni privacy