Poggio Picenze, Open Day per il progetto di riuso degli immobili pubblici

Poggio Picenze. Porte aperte domani 8 luglio alla Casa Medievale di Poggio Picenze per l’OpenDay di Cammini e Percorsi, il progetto dell’ Agenzia del Demanio, promosso da MiBACT e MIT per il riuso in chiave turistica e ricettiva degli immobili pubblici situati lungo i cammini ciclopedonali e storico-religiosi.

Dopo la presentazione del progetto alle 15:00, l’Agenzia e il Comune accompagneranno i visitatori all’interno della Casa Medievale per offrire uno sguardo sulle caratteristiche e potenzialità del bene come punto di ristoro e soggiorno per camminatori, ciclisti e pellegrini, in vista dell’uscita del bando di concessione vero e proprio.

Nella stessa giornata l’Agenzia prenderà parte alla Lunga Marcia nelle Terre del Sisma, il trekking solidale organizzato da Movimento Tellurico e FederTrek, che arriverà a L’Aquila durante il Festival della Partecipazione organizzato da Cittadinanzattiva , dove il Direttore Regionale Abruzzo e Molise dell’Agenzia, Vittorio Vannini, interverrà alla tavola rotonda “riuso dei beni abbandonati attraverso la partecipazione dei cittadini” al Palazzetto dei Nobili .

Si discutera di opportunità e strumenti di recupero e valorizzazione del patrimonio minore inutilizzato.

Impostazioni privacy