Celano, pet therapy nella sede dell’associazione Peter Pan (FOTO)

Celano. Dopo il primo incontro formativo dedicato alla Pet therapy, terapia “dolce”, basata sull’interazione uomo-animale, nella sede dell’associazione Peter Pan di Celano, si è tenuto oggi il secondo appuntamento organizzato dalla consigliera comunale Maria Antonietta Zaurrini, delegata alle politiche sociali.

All’incontro hanno partecipato Domenica di Salvatore (presidente Anffas), operatori dell’associazione di promozione sociale zooantropologica Eingana Avezzano, volontari della protezione civile e volontari che quotidianamente dedicano la loro attività al centro Peter Pan Anffas.

“Sono soddisfatta per l’organizzazione – dice Maria Antonietta Zaurrini – e la buona riuscita della giornata dedicata ad una disciplina che si pone come obiettivo di migliorare le tradizionali terapie e che può essere impiegata su pazienti affetti da differenti patologie con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo”

In pratica si è trattato di una vera e propria “lezione dimostrativa e divulgativa” di come alcuni animali, quali cani, gatti, cavalli ed altri siano importanti nella terapia. Infatti, nella sede della Peter Pan si sono visti all’opera due cagnolini, Peggy e Tommaso, perfettamente addestrati che hanno collaborato e stimolato i ragazzi del centro. Seguiranno altri incontri anche con il coinvolgimento di gatti, capre ed altri animali.

Impostazioni privacy