L’Aquila, Paoli Bus passa ad Arpa

arpaChieti. È stato stipulato l’atto per l’incorporazione della concessionaria di autolinee Paoli Bus srl, che da oggi entra ufficialmente a far parte dell’Arpa spa.

L’accordo è stato ratificato questa mattina alla presenza dei presidenti delle aziende di trasporto pubblico locale Massimo Cirulli e Maurizio Radichetti.

Grazie a questa operazione dal primo dicembre tutti i servizi di trasporto pubblico locale svolti dall’azienda di S. Demetrio dei Vestini saranno trasferiti ad Arpa con interventi di razionalizzazione e di integrazione dell’offerta di trasporto pubblico nella Valle Subequana con la rete Arpa.

Conseguentemente passeranno all’azienda regionale pubblica di autolinee anche 29 addetti, che compongono l’intero organico attuale della Paoli bus e il parco rotabile della concessionaria aquilana composto da 28 bus, di cui 4 da noleggio.

Per quel che riguarda il processo di integrazione e di razionalizzazione dei servizi tra le due aziende, dal primo dicembre si recupereranno una coppia di corse sulla Sulmona-Avezzano-Roma e una corsa sulla Sulmona – Avezzano, senza alcuna penalizzazione dell’offerta di trasporto per la clientela del mezzo pubblico.

“L’incorporazione di Paoli bus da parte di Arpa” è il commento del presidente Massimo Cirulli “riveste grande importanza in un momento difficile come questo per il settore del Tpl caratterizzato da sempre minore disponibilità di risorse a livello nazionale e regionale. E’ stato necessario un forte impegno di tutti per conseguire l’obiettivo e mantenere inalterati i livelli occupazionali, soprattutto da parte dell’assessore regionale ai trasporti Giandonato Morra che ha promosso e garantito tutto l’appoggio politico e tecnico necessario per concludere positivamente l’operazione”.

Impostazioni privacy