Bazzano, trovata auto rubata con armi e passamontagna

La replica di una Beretta modello 85, a salve, priva di caricatore, e una Smith & Wesson calibro 38, con 5 proiettili nel tamburo, rubata nel dicembre 2015 a Sulmona nel corso di un furto in abitazione, oltre a capi di abbigliamento, come scaldacollo e passamontagna, utili per coprirsi in caso di azioni criminose. E’ stato questo il materiale ritrovato ieri sera dalla sezione antirapina della squadra mobile aquilana all’interno di una Peugeot del 2008 lasciata a Bazzano nel parcheggio del Progetto Case.

La segnalazione di un’auto sospetta, la Peugeot appunto, con dentro due uomini nelle vicinanze dell’ufficio postale di Onna, avvenuta giovedì scorso, aveva allertato la Polizia aquilana che si è subito messa in moto. Dopo un primo controllo, infatti, è stato subito accertato che il mezzo era stato rubato a Latina lo scorso 14 dicembre.

Ma nonostante una ricerca capillare, la vettura non è stata trovata immediatamente così i poliziotti hanno deciso di effettuare un servizio di osservazione proprio nelle vicinanze delle poste per prevenire eventuali azioni criminose.

Solo intorno alle 10 di mattina di ieri la macchina è stata trovata nel parcheggio di Bazzano e si è subito provveduto a fare un appostamento per verificare se qualcuno vi si avvicinasse o la utilizzasse in qualche maniera. Il servizio, protrattosi fino a sera non ha però trovato riscontro per cui si è deciso di recuperare l’auto e si è potuto constatare cosa contenesse.

Indagini mirate sono ancora in corso per individuare dei soggetti ricercati.

Impostazioni privacy