Sulmona, il sindaco e i gay fanno la pace dopo il video su youtube

federico_fabioSulmona. Questa mattina sono giunti a Sulmona un centinaio di persone, provenienti anche da fuori l’Abruzzo, per contestare il sindaco Fabio Federico. Un video su youtube, nel quale il sindaco peligno definiva l’omosessualità un’aberrazione genetica, aveva scatenato la bufera. Ma dopo i toni accesi dei giorni scorsi, questa mattina è scoppiata la pace fra il sindaco e la comunità gay.

Infatti ad accogliere i manifestanti, il presidente del consiglio comunale, Nicola Angelucci che ha offerto ai presenti dei confetti giallo-rossi e un biglietto con cui il sindaco ha dato il benvenuto a Sulmona. Poi Federico è intervenuto in prima persona alla manifestazione, organizzata da varie associazioni che lottano contro l’omofobia ,affermando che ”il video mandato su youtube è stato manipolato non ho nulla contro i gay”.
Subito dopo, il sindaco ha dato via al corteo, al quale non ha partecipato. Una giornata ad alta tensione si è trasformata in una festa con Sulmona che ha mostrato la propria accoglienza alla comunità gay.

Impostazioni privacy