Avezzano, alla guida di un’auto senza patente e assicurazione

Avezzano. Nella giornata di giovedì, nell’ambito del piano provinciale di controlli straordinari del territorio, disposto dal Questore di L’Aquila,Alfonso Terribile, si sono svolti ad Avezzano dei posti di blocco e di controllo, coordinati dal personale del locale Commissariato, coadiuvato da tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, nonché, da personale della Polizia Locale.

Il posto di blocco, che ha interessato una delle principali vie di accesso della città, è stato attuato secondo le nuove direttive operative del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che prevedono, tra l’altro, una pattuglia dedicata all’eventuale intercettamento di chi tentasse di sottrarsi ai controlli.

Sono state fermate tutte le tipologie di veicoli, accuratamente selezionate in base alle caratteristiche di interesse ai fini di polizia, in modo da garantire il massimo risultato dell’azione di prevenzione. Al termine del servizio sono state controllate 60 persone, 50 veicoli ed elevate alcune contestazioni al Codice della Strada.

Nel corso della attività, è stato intercettato un veicolo Ford Mondeo che è stato posto al fermo e sequestro amministrativo, poiché la persona alla guida, era sprovvisto di patente di guida, in quanto revocata, ed il veicolo risultava scoperto da assicurazione. Inoltre, all’interno del bagagliaio dell’auto è stato rinvenuto e sequestrato un arnese atto allo scasso, per cui la persona è stata denunciata in stato di libertà per il possesso ingiustificato di tale strumento.

Per mantenere alta l’attenzione, soprattutto a fini preventivi, e innalzare gli standard di sicurezza, analoghi servizi verranno programmati dalla Polizia di Stato su tutto il territorio della provincia.

Impostazioni privacy