L’Aquila, ASM smentisce: ‘Nessun dipendente assunto’

L’Aquila. ‘ASM S.p.A. al momento non ha assunto alcun dipendente’. La smentita arriva dall’Amministratore Unico, Francesco Rosettini, dopo quanto si è diffuso nelle ultime ore in merito a nuove assunzioni da parte della società.

‘In rispetto all’Atto d’indirizzo e Controllo con il Comune dell’Aquila ha fatto richiesta all’assunzione di 8 unità interinali, per il trattamento delle macerie relative al sisma del 2009, da utilizzare presso l’impianto di Pontiglione. Il costo degli interinali rientra nel piano economico presentato all’URSA, tali costi sono in contabilità separata dal Contratto di Servizio con il Comune dell’Aquila.

Inoltre si è ulteriormente richiesto al Comune dell’Aquila un autorizzazione per 20 unità operative interinali per 45 gg per far fronte alle numerose malattie , anche di lunga durata, per lo smaltimento del piano ferie e per garantire i servizi durante le numerose manifestazioni ed eventi previsti da luglio a settembre 2016.
I costi non incideranno sul contratto di servizi con il Comune dell’Aquila.

In attesa di accoglimento da parte del Comune dell’Aquila e al fine di farsi trovare pronta ASM S.p.A ha pubblicato un disciplinare di gara per la somministrazione di lavoro interinale, nelle more vi è la possibilità di NON aggiudicare la stessa in caso di parere contrario da parte dell’Amministrazione’, afferma in conclusione.

Impostazioni privacy