L’Aquila, al via restyling dell’area ludica della Villa Comunale di Paganica

L’Aquila. L’Associazione culturale “La Fenice” di Paganica comunica che sono iniziati lo scorso 3 giugno i lavori di riqualificazione dell’area ludica presso la Villa Comunale di Paganica.

Dall’esigenza di rendere uno spazio pubblico più sicuro, piacevole e utile che andasse incontro alle esigenze dei più piccoli, è nata una fruttuosa collaborazione tra il Comune dell’Aquila, l’amministrazione degli Usi Civici di Paganica e la stessa Associazione culturale “La Fenice” che opera da 8 anni sul territorio, in particolare con la ormai consolidata celebrazione della “Corsa del Cappello”, e che si pone come uno dei punti di riferimento del contesto sociale locale.

L’idea dell’Associazione La Fenice di regalare uno spazio dedicato ai bimbi – scrive lo stesso sodalizio – ha visto nell’istituzione municipale un interlocutore disponibile e pronto, anche sotto il profilo dello stanziamento di fondi.

Le attività prevedono la rimozione delle strutture non più idonee; l’installazione di un nuovo gioco multiattività; la posa di pavimentazione anti-trauma certificata; l’installazione di cestini per l’immondizia e di panchine; il montaggio di una recinzione di protezione e delimitazione. Al termine dei lavori seguirà un’inaugurazione a cui sarà invitata tutta la comunità.

Impostazioni privacy