L’Aquila, la polizia incontra gli studenti delle superiori

L’Aquila. La Polizia Stradale di L’Aquila ha incontrato ieri, per la seconda volta, gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “L. da Vinci – O. Colecchi” di L’Aquila, al fine di far comprendere ai giovani l’importanza delle regole e promuovere la cultura della legalità in relazione alla sicurezza stradale.

 

 

 

 

Gli incontri si sono svolti nell’ambito del progetto nazionale “ICARO 2016”, progetto promosso dalla Polizia Stradale insieme ai ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell’Istruzione, alla Fondazione ANIA, alla Federazione Ciclistica Italiana, con il coordinamento scientifico del dipartimento di psicologia dell’Università di Roma “La Sapienza” e del Movimento Italiano Genitori, e finalizzato a sensibilizzare i giovani ai temi della sicurezza sulla strada.

 

 

 

Durante l’incontro sono state acquisite le risposte alle sollecitazioni, proposte nel corso dell’analogo appuntamento avvenuto la scorsa settimana, in cui i ragazzi sono stati invitati a formulare osservazioni, domande e ad attribuire responsabilità ai conducenti dei veicoli coinvolti a seguito dalla visione di video e ricostruzioni di incidenti stradali realmente accaduti.

L’esito dell’evento è stato molto positivo, così anche il riscontro da parte dei docenti e della dirigente scolastica Prof.ssa Serenella Ottaviano.

Il team della Polizia Stradale aquilana composto dal Vice Questore Aggiunto Felice Donati, dal Sostituto Commissario Danila Razzano, dall’Ispettore capo Claudio D’Orazio, è riuscito a coinvolgere positivamente i ragazzi rendendoli coscienti dell’importanza di un comportamento corretto e sicuro riguardo i temi della sicurezza sulla strada.

Impostazioni privacy