Appalti ricostruzione L’Aquila: Bertolaso in Procura

guido_bertolasoL’Aquila. Sarà ascoltato questa mattina, come persona informata sui fatti, il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, che si è presentato in Procura a L’Aquila, per dire la sua versione relativamente all’inchiesta sugli appalti per il G8 dell’Aquila e la ricostruzione post-terremoto.

Il filone d’inchiesta sui lavori di ricostruzione della Procura distrettuale antimafia abruzzese, in collaborazione della Procura nazionale antimafia, vede coinvolto uno dei coordinatori nazionali del Pdl Denis Verdini, indagato con l’ipotesi di corruzione.

Coinvolto anche il costruttore aquilano Ettore Barattelli, iscritto nel registro degli indagati, in veste di presidente del consorzio Federico II, creato dopo il terremoto, costituito dall’impresa della famiglia Barattelli, dalle due aziende aquilane, la Vittorini Emidio e la Marinelli-Equizi, e dalla Btp del presidente dimissionario Riccardo Fusi.

Secondo l’accusa si sarebbe cercato di ottenere appalti nella ricostruzione attraverso la presentazione di politici influenti.

 

 

 

Impostazioni privacy