Mamme per L’Aquila, mattinata dedicata alla pulizia del Parco del Castello

L’Aquila. L’Associazione Mamme per L’Aquila, organizza per la giornata di Sabato 2 Aprile una mattinata dedicata alla pulizia del Parco del Castello: “Un Parco Pulito”

Il ritrovo è previsto alle ore 10:00 al Parco giochi del Castello Cinquecentesco e l’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini che hanno a cuore la pulizia e l’ordine ma soprattutto la sicurezza dei parchi verdi cittadini.

In particolare la pulizia riguarderà tutti i parchi della città, sarà un esempio di cura e manutenzione che partirà dal parco del castello ma che dovrà essere da esempio per tutti i parchi e le aree verdi cittadine.

L’Associazione Mamme per L’Aquila che da sempre ha fatto proprio il progetto di riqualificazione del Parco giochi del castello sollecitando l’amministrazione comunale all’ampliamento ed alla manutenzione dei giochi ora lancia un nuovo appello: “Dimostriamo la nostra cura per il parco”.

Un appello rivolto sia all’amministrazione comunale come impegno alla pulizia e cura ordinaria delle nostre aree verdi, ma anche al senso civico dei cittadini che dei loro parchi fanno un punto di ritrovo costante.

Anche una sola mattinata può contribuire a realizzare al meglio la pulizia di questi luoghi.

‘L’invito è di dotarsi di abbigliamento idoneo e di portare con sé rastrelli, scope, palette e quanto può essere utile per la pulizia del parco. Mentre sacchetti e guanti usa e getta verranno distribuiti.
Un ringraziamento sentito va all’assessorato al patrimonio e verde pubblico e all’assessore Maurizio Capri per averci sostenuto in questa iniziativa e l’ASM Spa L’Aquila che collaborerà nelle attività di pulizia e smaltimento rifiuti’, si legge in una nota dell’associazione.

Impostazioni privacy