Sulmona, Abbazia di Santo Spirito al Morrone aperta al pubblico nei week-end

Sulmona. Al fine di valorizzare l’importante sito monumentale dell’Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona, e potenziare l’offerta turistica ai visitatori, dal 25 Luglio al 06 Settembre 2015 l’Abbazia sarà aperta al pubblico il sabato e la domenica pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 20.00.

Sarà possibile prenotare le visite didattiche al sito che da secoli è il più importante e celebre insediamento della Congregazione dei Celestini. Le sue origini sono legate proprio alla figura dell’eremita Pietro di Angelerio, futuro Papa con il nome di Celestino V che ne iniziò la costruzione ampliando, probabilmente, la chiesetta di Santa Maria della prima metà del XIII sec.

L’attuale impianto, segno di un silenzio evangelico che si è reso pietra angolare di culto e bene culturale, è composto da una chiesa settecentesca e da un imponente monastero articolato su cinque cortili interni, sviluppandosi su una superficie di 16.000 mq.

SULMONA – Abbazia di Santo Spirito al Morrone – località Badia
www.santospiritoalmorrone.beniculturali.it Orario lunedì – venerdì 09,00 – 15,00 sabato e domenica 14.00/20.00. Tel 0864.32849

Impostazioni privacy