Vertenza Compel, Pezzopane: i lavoratori sveglino le istituzioni

compelL’Aquila. ”Fanno bene i lavoratori della Compel ad incalzare le istituzioni, ma quelle che dormono, non la Provincia che già due giorni fa aveva sollecitato l’intervento dei ministri Scajola e Sacconi e chiesto al Presidente della Regione Gianni Chiodi di convocare subito Provincia, Comune e organizzazioni sindacali per predisporre interventi utile a far fronte all’emergenza occupazionale”.

Stefania Pezzopane si dice pronta ad incontrare sindacati e azienda e “utilizzeremo tutti gli strumenti in nostro possesso per trovare una mediazione tra le parti a vantaggio dei lavoratori. Per noi incontrare i lavoratori ed i sindacati fa parte della quotidianità, non sono eventi straordinari”.

Il presidente della Provincia ha poi ribadito che sono dieci i punti su cui si chiede la massima attenzione e riguardano tutte le aziende in crisi del territorio, senza alcuna esclusione.

”Ma è fondamentale, per vincere la battaglia per il lavoro” ha concluso “unire le forze, senza alimentare inutili conflitti che fanno male a tutti i lavoratori in difficoltà”.

Marina Serra

Impostazioni privacy