L’Aquila, Stefania Pezzopane si appella ai giornali:”Non si abbassi l’attenzione sull’Abruzzo”

stefania_pezzopaneL’Aquila. Stefania Pezzopane lancia un appello ai direttori delle testate giornalistiche italiane, affinché non sia abbassato il livello di attenzione sulla ricostruzione in Abruzzo. La presidente della Provincia de L’Aquila è, infatti, intervenuta all’assemblea nazionale dell’associazione Articolo 21.

Elencando i numeri sulla ricostruzione, durante il suo intervento ha evidenziato la “parzialità” dei dati trasmessi dalla maggior parte dei media nazionali. “Far credere che il dramma delle tante famiglie de L’Aquila e dei tanti borghi della provincia distrutti dal terremoto del 6 aprile scorso sia risolto è profondamente sbagliato e demotivante” ha commentato a riguardo la Pezzopane. “Evidenziare la riapertura di una bottega nel centro storico, dello svolgimento di una funzione religiosa in una delle chiese della città o fare vedere le strutture assegnate a famiglie che per molti mesi sono stati nelle tende significa dare una visione parziale, molto parziale, della realtà”.

Il pensiero della presidente della Provincia va alle giovani coppie che, all’indomani del terremoto, hanno deciso comunque di far nascere i propri figli ne L’Aquila distrutta, tra mille disagi. “A questi bambini” ha, pertanto, concluso “dobbiamo dare la possibilità di crescere dignitosamente nella loro città, nei loro borghi”.


Impostazioni privacy